Il regista e artista intermediale di caratura internazionale Boris Bakal Bacači Sjenki ha scelto l’attrice e performer Susanna Cro per la produzione teatrale “Male/Female│Female/
La produzione debutterà a Pergine Valsugana all’interno della 42esima edizione di Pergine Spettacolo Aperto, festival trentino diventato punto di riferimento per lo spettacolo e le arti performative sperimentali. L’iniziativa ha anche ricevuto il marchio di qualità Effe Label 2017/18 all’Arts Festival Summit, che caratterizza i migliori festival in Europa. Pergine Spettacolo si contraddistingue per l’alta qualità delle proposte, per l’impegno concreto all’inclusione di tutti i soggetti nella società, per l’uso originale degli spazi urbani e l’alta vocazione europea.
Tramite pre-selezione sono stati valutati più di 150 candidati. Nella seconda fase, costituita da 8 ore di lavoro condiviso, sono state vagliate capacità artistiche, d’improvvisazione e ulteriori competenze trasversali in ambito di arte relazionale, community art e psicodramma. Successivamente sono stati scelti per il cast 3 attori (Maurizio Zacchigna, Michele Fucich, Paolo Ottoboni) e 3 attrici (assieme a Susanna Cro, Lara Finadri e Sofia Taglioni) che dal 30 giugno fino all’11 luglio saranno occupati nel laboratorio di creazione di Male/Female│Female/Male che avrà luogo tra la Vallarsa e Pergine Valsugana. Le performance finali verranno poi presentate il 12 e il 13 luglio all’interno della ricca programmazione del festival.
Per tutte le informazioni rimandiamo al sito di Pergine Spettacolo Aperto: www.perginefestival.it
Sara Forniz