In un ristorante di Pordenone ti puoi mangiare anche il menu

Sono tante le misure prese dagli esercizi commerciali al fine di garantire la sicurezza ai propri clienti e scongiurare una seconda ondata di contagi da Covid-19 ma c’è un ristorante di Pordenone che ha avuto un’idea veramente originale: Piazzettasanmarco13 ha creato il primo menu interamente commestibile. L’idea è di Marco Carraro, chef e amministratore del Gruppo C&c Ospitalità Italiana: “Per riuscire a venire fuori da questo brutto periodo abbiamo pensato di far sorridere i nostri clienti con l’iniziativa del menu da mangiare. Abbiamo preso il menu che avevamo e adesso lo stampiamo direttamente su un foglio di cialda di riso commestibile in formato A4 – oltre che in A5 e in mini formato tipo biscotto –. In questo modo è possibile sia leggerlo che mangiarselo se si vuole”.

Il personale del locale serve i menu edibili su un vassoio indossando i guanti e porgendoli ai clienti con delle pinze in modo da evitare ogni contatto. Affiancato a quello cartaceo, comunque presente al tavolo, l’eating menu è monouso e rispetta a pieno le norme igieniche diventando al contempo un simpatico stuzzichino offerto dalla casa in attesa dei piatti che si ha ordinato.

Creatività, tradizione, sperimentazione e gusto sono infatti gli ingredienti vincenti della filosofia del “City Kitchen” promossa da Piazzettasanmarco13: il ristorante diventa un luogo di incontro tra le persone, in perfetta armonia con i ritmi e le abitudini metropolitane, dove i sapori della tradizione regionale ed italiana si incrociano con piatti di altre culture per dar vita ad un’esperienza di gusto urbano di qualità. In menu: hamburger gourmet, tartare, battute di carne cruda selezionata e filetti, dall’Angus al Cammello; piatti a base di pesce e pasta all’uovo artigianale al sugo; insalate creative e tanto altro. La scelta è altrettanto ampia per quanto riguarda le bevande, dalla birra artigianale Zahre di Sauris allo champagne e al Franciacorta.

Sara Forniz

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email