La Fabbrica della scienza: una mostra che prende spunto dal modello dei musei scientifici americani. La più grande mostra interattiva scientifica per bambini e adulti, famiglie e scuole a Jesolo.
Sarà aperta fino al 1 maggio 2019 e permetterà al visitatore di approcciarsi ai vari temi quali il corpo umano, l’acqua, la matematica, le illusioni, l’elettricità, il suono e la forza.
Elementi essenziali della mostra sono il gioco, l’educazione e la sperimentazione che permetteranno a grandi e piccini di vedere concretamente una scienza spesso percepita come astratta.
Presenti molte macchine interattive relative a temi come corpo umano, acqua, matematica, illusioni, elettricità, suono e forze che utilizzano l’approccio ludico-sperimentale per educare il visitatore al sapere scientifico e far comprendere importanti leggi della natura.
Una mostra che offre anche una interessante offerta scolastica: visite guidate interattive, laboratori, etc. Un’esperienza che unisce tutta la famiglia nella scoperta del mondo che ci circonda e dei suoi fenomeni in modo divertente ed interattivo. Tutti possono provare ed imparare divertendosi.
Per info:
Sito Internet e Pagina Facebook
Martina Dell’Osbel