Amate la stagione invernale e siete alla ricerca di originali modi per vivere la vostra vacanza in Europa? Tre le opzioni più suggestive ci sono spettacolari hotel costruiti sul ghiaccio o che vantano igloo al posto di stanze. Scelti da Hotels.com, sono mete alternative che soddisfano tutte le esigenze di chi desidera affrontare una vacanza “on the rocks”.
Le 5 migliori destinazioni selezionate sono:
1. il lussoso Northen Light Village in Finlandia a Saariselka dalle suite di ghiaccio, cabine di vetro e tradizionali chalet, la struttura è un must to be per coloro che adorano i paesaggi ghiacciati. L’hotel è un luogo magico da cui ammirare l’aurora boreale, e le stelle cadenti da catturare con la vostra videocamera.
2. il Sorrisniva Igloo Hotel in Norvegia, fatto con 250 tonnellate di ghiaccio e 7000 metri cubi di neve. Questo albergo è perfetto per gli amanti delle avventure, qui è possibile godere di entusiasmanti attività sulla neve come le corse in slitta con i cani e safari sulle motoslitte.
3. il Blacksheep Village Igloo in Francia con vista sul Monte Bianco e situato in uno dei più grandi comprensori sciistici del mondo. La struttura dovrebbe essere su ogni lista degli appassionati della neve. Ogni igloo viene fornito di piumini speciali per mantenere gli ospiti caldi e coccolati durante le notti fredde e quando non siete tra le piste, gustatevi un drink accanto al fuoco o concedetevi una fonduta.
4. l’Igloo Are in Svezia con bagni termali, due piscine all’aperto dall’acqua caldissima e una grande sauna. L’albergo è adatto alle famiglie in cerca di un’avventura sulla neve, oppure è sufficiente farsi incantare dal piacere di bere una cioccolata calda ammirando le stelle cadenti.
5. l’Ice Hotel sempre in Svezia, immerso e costruito nella tundra ghiacciata. È il primo hotel di ghiaccio costruito al mondo
e vanta 1.000 tonnellate di ghiaccio e 30.000 tonnellate di mix neve/ghiaccio. Ogni anno la struttura ha interni di ghiaccio differenti creati da vari artisti e designer del mondo. Tra la selezione di camere disponibili, sia calde sia fredde, spiccano le Art Suites, ognuna individualmente intagliata a mano e mantenuta tra -5 e -8°C.
Susi Pellegrinuzzi