Mary Poppins, la tata più amata, a dicembre torna nelle sale

Siete pronti a scoprire uno dei film più attesi di fine anno? A dicembre Mary Poppins, la tata «praticamente perfetta sotto ogni aspetto» torna nelle sale cinematografiche in tutto il suo splendore.

La Walt Disney è pronta a lanciare il film più atteso della stagione dal titolo “Il Ritorno di Mary Poppins”, sequel del celeberrimo film del 1964.
Il Ritorno di Mary Poppins è un musical disneyano di genere fantasy, family, diretto da Rob Marshall, uno dei protagonisti indiscussi della scena artistica americana.

Il film, ispirato ai romanzi di Pamela Lyndon Travers, autrice delle storie che raccontano il personaggio e le sue magiche avventure, vedrà come protagonista l’attrice Emily Blunt, al posto di Julie Andrews, nei panni della stravagante tata Mary Poppins. La Blunt è affiancata da un cast di stelle. Ci sarà Ben Whishaw nel ruolo di Michael Banks. Dick Van Dyke, ora 92enne, apparirà in un cameo e presterà il volto a Mr. Dawes figlio, direttore ormai in pensione, della Banca di Credito, Risparmio e Sicurtà di Londra. L’attrice inglese Angela Lansbury, 91 anni, sarà la Signora dei palloncini. Meryl Streep vestirà i panni della cugina Topy, che appare però fugacemente.

In questa nuova avventura, ambientata in una Londra nell’era della depressione post 1929, i due fratelli Banks, ormai diventati degli adulti, avranno ancora una volta bisogno della tata migliore del mondo.
Michael Banks lavora nella stessa banca in cui lavorava suo padre e vive ancora al numero 17 di Viale dei Ciliegi con i suoi tre figli Annabel, Georgie e John e la governante Ellen. Dopo una dolorosa perdita personale per Michael, la strana quanto simpatica tata tornerà nella vita della famiglia Banks per portare, con i suoi poteri magici, allegria e buon umore.

Non ci resta che attendere il 19 dicembre ma nel frattempo godetevi il trailer de Il ritorno di Mary Poppins.

 

Eleonora Spessotto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

RSS
Follow by Email