La notte dei fantasmi e delle streghe si avvicina e avete voglia di vivere un’esperienza all’insegna del brivido? Magari in una capitale europea? Ecco 4 proposte di tour dell’orrore per Halloween:
A Dublino per la Samhain Halloween Parade: La capitale irlandese è tutt’altro che povera di racconti e leggende intrise di mistero ed è proprio durante la spettacolare Samhain Halloween Parade che l’anima oscura della città prende letteralmente vita grazie a questa sfilata spettrale ed estremamente scenografica. Per l’occasione potrete salire a bordo del Dublin Ghost Bus Tour, una macabra passeggiata guidata che comprende la visita muniti di torcia all’Hellfire Club, una delle fortezze più spaventose d’Irlanda che sembra essere abitata da fantasmi e spiriti. La visita dura circa 2 ore e mezza e dopo aver ascoltato tutti quei racconti dell’orrore siete certi di riuscire a dormire?
A Londra sulle tracce di Jack lo Squartatore: Non poteva assolutamente mancare un tour dedicato al serial killer più famoso di tutti i tempi: Jack lo Squartatore. Partecipando al Jack the Ripper Tour vi calerete nei panni della polizia vittoriana indagando i fatti e ripercorrendo a piedi i vicoli dove si sono verificati i terribili crimini del serial killer. Grazie alle spiegazioni della guida vi calerete completamente nell’atmosfera misteriosa di fine ‘800 che, soprattutto durante la notte di Halloween, vi sembrerà a dir poco spettrale.
A Parigi per addentrarsi nelle catacombe sotterranee: Se non fossero diventate un’attrazione turistica, nessuno sospetterebbe mai che a 20 metri sotto la superficie stradale della città più romantica del mondo si celassero delle catacombe. Più di 300km di tunner sotterranei si snodano nell’oscurità conservando le spoglie di circa 6 milioni di parigini. Sia con l’ausilio dell’audio guida sia con una guida in carne ed… ossa scoprirete tutti i segreti di questo luogo sinistro e affascinante. Non lasciatevi intimorire dai teschi e dalla scritta muraria Arrète! C’est ici l’empire de la mort, ovvero Fermati! Si trova qui l’impero della morte.
A Sighisoara per scoprire i luoghi di Dracula: Se le storie di vampiri vi hanno sempre affascinato, potreste trascorrere Halloween a Sighisoara, la città natale del sanguinario Vlad Tepes. I tour della Transilvania prevedono quasi sempre la visita alla casa natale del temuto Impalatore e al suo inquietate castello, all’ombra del Monte Bucegi, a Bran. In occasione di questa notte stregata, i terrifici festeggiamenti prevedono processi alle streghe, spettacoli folcloristici oltre al tipico rituale transilvano del seppellimento dei morti, il Killing of the living dead. Solo un’accortezza: meglio portare con sé qualche spicchio di aglio, non si sa mai…
Sara Forniz