A letto con Monet: sono arrivati i “letti d’artista” ispirati alla National Gallery

Ci trascorriamo 1/3 della nostra giornata ed è il pezzo d’arredo più importante della camera: il letto. Per Savoir Beds, uno dei produttori di letti più prestigiosi al mondo, questo dolce giaciglio si trasforma in una vera e propria opera d’arte grazie all’inedita collaborazione con la National Gallery di Londra. 

Il progetto è improntato sulla realizzazione di letti su commissione finemente decorati e rivestiti con l’opera scelta dal cliente tra le 2.300 tele esposte al museo, spaziando dalla metà del XIV secolo fino al 1900. Con lo slogan “The Art of  a Good Night’s Sleep” non abbiamo dubbi che Savoir Beds voglia promuovere oltre ad una nuova linea di prodotto anche una concezione estetica del riposo all’insegna dell’esclusività. Un’idea che, oltre a costituire una formidabile operazione di marketing per la promozione del brand, ha riscosso un enorme successo per la sua originalità, segnale del fatto che l’arte, rivestita con lenzuola più mainstream, riesce sempre a esercitare un certo fascino.

Leonardo Da Vinci, Botticelli e Rembrandt sono solo alcuni degli artisti esposti alla National Gallery, e tra le customizzazioni già richieste ci sono il romantico “Combattimento tra Amore e Castità” di Gherardo di Giovanni del Fora, il primaverile “Malvarosa e altri fiori in vaso (dettaglio)” di Jan van Huysum e un’immancabile “Ninfee, tramonto (dettaglio)” di Claude Monet. Tutte le opere vengono sapientemente stampate da Andrew Martin, grande esperto in materia di arredamento, il quale tramite una particolare tecnologia basata sulla selezione di velluto lucente, viscosa di lino testurizzato e cotone riesce a dar vita al letto d’artista dei vostri sogni. Ciascun letto commissionato è sottoposto alla previa approvazione della National Gallery, che garantisce l’essenza e l’integrità della stampa in riferimento all’opera originale su tela, fornendo a conclusione del controllo la specifica targhetta con titolo e autore.

I prezzi dei letti vanno dalle 16.000 alle 29.000 sterline, certamente più cari di un letto dell’Ikea, ma d’altronde per godersi l’emozionante arte del riposo bisogna pur aprire il portafogli un po’ di più.

Se state per arredare la vostra camera da letto e siete interessati a richiedere un preventivo, vi rimandiamo al sito di Savoir Beds.

 

Sara Forniz

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

RSS
Follow by Email