Lavoro da sogno alle Maldive

Un resort di lusso alle Maldive ha annunciato l’intenzione di assumere una persona che gestisca una libreria su un’isola deserta frequentata solo da celebrità e super ricchi.

Ecco dunque una proposta di lavoro fatta su misura per chi da sempre desidera vivere un’avventura: un lavoro che fa della cultura e della voglia d’esplorazione i punti cardini, in uno degli arcipelaghi più belli del mondo.

Ad offrire tale lavoro è Philip Blackwell, rampollo di una nota famiglia di librai, che ha deciso di dare il via a una delle proprie attività all’interno di un lussuoso resort ecologico, il Soneva Fushi, alle Maldive. Intervistato dal Guardian, Blackwell ha spiegato: “Si tratta di un lavoro da sogno. Se avessi 25 anni, lo farei. La retribuzione è irrisoria ma non c’è modo di eguagliare certi benefici marginali”.

Al candidato viene richiesta disponibilità per un minimo di tre mesi, nel corso dei quali sarà chiamato a tenere un blog divertente, che possa descrivere in maniera vivace la vita di un libraio su un’isola deserta.

Chi otterrà il lavoro dovrà intrattenere grandi e piccoli con narrazioni, corsi di scrittura e altro. Dovrà insomma mostrarsi davvero creativo e vivrà vicino al resort esclusivo, all’interno della riserva della biosfera dell’Atollo di Baa.

Se è vero che il ritorno economico non sarà dei più vantaggiosi, è innegabile che i benefit collaterali siano a dir poco allettanti.

 

Martina Dell’Osbel

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

RSS
Follow by Email