L’arcipelago che ospita una delle barriere coralline più belle del mondo e che permette di potersi ritagliare attimi di relax immersi nella natura incontaminata: le Maldive. Il sogno di ogni viaggiatore che desidera catapultarsi in una realtà diversa da quella che vive quotidianamente: distese di sabbia bianca, vegetazione rigogliosa, natura e tanto sole.
Questo gruppo di atolli situati nell’Oceano Indiano a sud-ovest dell’India, come altre location paradisiache, è al centro di una grande azione di tutela ambientale, al fine di evitare che un eccessivo sfruttamento possa provocare problemi a questo fragilissimo ecosistema. Ma c’è chi ha sfruttato a pieno la bellezza del posto per proporre ai turisti un’esperienza fuori dagli schemi.
Sull’isola di Hurawalhi, circondata da una spettacolare laguna e lunghissime spiagge di sabbia bianca, è stato aperto il ristorante subacqueo più grande del mondo dove mangiare con i pesci diventa un momento unico ed irripetibile.
Ristorante 5.8: questo il nome del locale che si trova a circa 5 metri di profondità sotto il mare. Il locale, intimo e spettacolare, è facilmente raggiungibile grazie alla scala a chiocciola ed è aperto a pranzo e a cena. Lo chef propone una cucina creativa e moderna accompagnata da una vista davvero singolare.
Se quest’inverno vi venisse l’idea di trascorrere qualche settimana lontani dal freddo, dall’umidità e dalla neve… le Maldive vi aspettano!
https://www.youtube.com/watch?v=MPk0NaKVr3k
Martina Dell’Osbel