Beer Attraction a Rimini

Alla Fiera di Rimini, dal 18 al 21 Febbraio, si svolgerà la terza edizione di: Beer Attraction. L’evento internazionale dedicato alle specialità birrarie, birre artigianali, tecnologie e materie prime. Il format quest’anno si amplia introducendo anche il settore Food per offrire un appuntamento di business originale: specialità birrarie abbinate al cibo. Nell’occasione di questa fiera verrà fatto un convegno dedicato al mondo femminile organizzato dalle “Donne della Birra”, un appuntamento dedicato alle potenzialità della comunicazione del settore gettando uno sguardo innovativo al crescente pubblico femminile.

Beer_Attraction_2016_FP5_6048Domenica 19 febbraio il tema del convegno, organizzato insieme a Il Mondo della Birra, sarà: “Parlare di birra alle donne” dove interverranno:

Elvira Ackermann, svelerà le richieste delle donne italiane in tema di birra e quali sono gli stili che preferiscono; Erika Goffi, socia e operatrice turistica, racconterà l’approccio curioso e intelligente che manifesta il pubblico femminile durante i suoi beer tour; Sabina Antinori, biersommelière di casa a Monaco di Baviera, racconterà le abitudini delle donne tedesche e di come il mercato birrario in Germania comunichi con il mondo femminile; Caroline Noël, socia fondatrice e beerchef belga, spiegherà l’utilizzo della birra in cucina.

Al termine del convegno, si terrà la premiazione del primo contest fotografico dal titolo: “Le Donne nella Birra”. Sarà premiata la creatività e l’abilità fotografica nel ritrarre donne che producono o che degustano birra, o che fanno diventare la birra protagonista della loro attività.

Inoltre, nell’area Beer Accademy, si svolgeranno corsi che approfondiranno aspetti legati alle nuove tendenze in fatto di abbinamenti tra birre e cibo, e alle tecniche di degustazione. Il primo corso in programma sarà quello che si terrà sabato 18 febbraio: “Birra e cioccolato” (un abbinamento quantomeno bizzarro). Domenica 19 febbraio, ci sarà il corso di spillatura dedicato al Progetto Imprenditoriale Microbirrificio, rivolto a chi voglia intraprendere l’attività di birraio artigianale. Nella giornata di lunedì 20 invece si parlerà del Progetto Imprenditoriale Beer Shop, per chi abbia l’obbiettivo e il desiderio di aprire una rivendita specializzata in birra artigianale. Infine, martedì 21, ci sarà l’incontro sulle tecniche di degustazione del cibo e abbinamento con le birre: “L’abbinamento (IM)PERFETTO”.

 

Martina Dell’Osbel

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

RSS
Follow by Email