Dubai invasa dai dinosauri

Nell’affascinante ed attrattiva città di Dubai riapre il Dubai Garden Glow, che presenterà ben 100 esemplari di dinosauri per attirare grandi e piccini. Fauci spalancate, barriti inquietanti, teste e code in movimento: questi animali creati ad hoc, nella loro maestosità ed eleganza, arricchiranno Dubai e il Zabel Park, che ha aperto la sua seconda stagione la scorsa settimana.

dinosauri-dubai-garden-glowNon solo paura e divertimento ma anche didattica ed educazione alla natura. Grazie a questo progetto i bambini di tutto il mondo che visiteranno questo parco, leggeranno la storia dei dinosauri con il loro sviluppo e la loro conseguente estinzione. Il museo, che avrà al suo interno modelli di scheletri ed un laboratorio, permetterà ai bimbi di scoprire tante cose su questi animali esistiti prima dell’arrivo dell’uomo. Interessante sarà la parte di laboratorio dove si potrà vedere la schiusa delle uova, alimentare i dinosauri o cavalcarli (un museo interattivo dove il bambino ha un ruolo “attivo”).

Enormi dinosauri, alberi illuminati e fiori scintillanti accompagneranno i visitatori nel Garden Glow di Dubai, un parco rinnovato e più luminoso, grazie ai 5 milioni di led utilizzati per le installazioni artistiche che rappresentano il regno animale, il mondo sommerso e la galassia. L’attrazione dedicata ai dinosauri non è l’unica proposta, infatti visitare questo parco permette di vivere esperienze sensoriali all’aria aperta, dove si incontrano alberi che parlano e fiori scintillanti. Non mancano poi i performer e gli artisti di strada che si esibiscono quotidianamente offrendo uno spettacolo degno di nota.

 

Martina Dell’Osbel

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

RSS
Follow by Email