Sta diventando sempre più internazionale l’appuntamento del Gluten Free Expo. Rimini Fiere ospiterà la quinta edizione di questo importante evento, dal 19 al 22 Novembre.
Vanterà la presenza di espositori e delegazioni estere provenienti da tutto il mondo e da questa edizione sarà attivato il programma di incoming che coinvolge buyers provenienti da 15 paesi europei con 242 incontri B2B. In queste quattro giornate saranno presenti i maggiori leader del settore food senza glutine che coprono tutta la filiera produttiva: dai macchinari, alle materie prime, semilavorati e prodotti finiti.
Tra gli eventi interessanti ci sono:
– il Campionato Europeo di pizza senza glutine che si terrrà il 21 e vedrà impegnati pizzaioli professionisti da tutta Europa;
– la presentazione del primo marchio italiano ed europeo che identifica e certifica i prodotti lactose free e dairy free, denominato Lfree (occasione ideale perchè quest’anno in contemporanea al Gluten Free Expo, si terrà anche la prima edizione di Lactose Free Expo).
– la prima edizione dei Gluten Free Awards che premia l’impegno delle aziende che si sono distinte nell’ideazione e realizzazione di prodotti distribuiti da giugno 2015 a giugno 2016.
Oltre agli eventi ed iniziative, è stato riservato ampio spazio a più di 70 show cooking nei due laboratori attrezzati Master Lab e Pizza Lab e attività dedicate ai professionisti con oltre 40 ore di conferenze e dibattiti con focus di approfondimento sul mercato gluten free.
Per maggiori informazioni e visionare il programma completo: www.glutenfreeexpo.eu
Martina Dell’Osbel