Elizabeth Arden: eleganza, passione e bellezza

Si festeggia oggi il 50 ° dalla morte di Elizabeth Arden, fondatrice dell’omonimo impero della bellezza, il cui simbolo indimenticabile, divenne l’ingresso rosso brillante del suo primo salone di bellezza.

Molte delle abitudini che rientrano nella quotidianità di ogni donna, sono state inventate da lei, creativa e lungimirante donna che ha saputo mettere la bellezza al primo posto. Elisabeth ha dato peso alla coordinazione del colore delle labbra, delle guancie e delle unghia secondo un total look esuberante e audace che non venne ben visto nei primi anni del novecento.

ardenhomecontest_784x0-1Nata in Canada nel 1878, a 24 anni lascia la scuola di infermiera per lavorare presso un’estetista. Qui entra in diretto contatto col mondo del beauty e fonda il brand che porta il suo nome. La sua mission era quella di contribuire alla bellezza di ogni donna. All’apice della sua carriera, Elizabeth Arden possedeva negozi a New York, Washington, Boston, Chicago, Beverly Hills, San Francisco, Maine, Arizona, Phoenix, Southampton, Florida, Palm Beach, Filadelfia, Honolulu, Lima, Toronto, Montréal, Melbourne, Sydney, Hong Kong, Singapore, Johannesburg, Londra, Parigi, Zurigo, Vienna, Milano, Roma, Cannes, Madrid, Bruxelles, Copenaghen, L’Aia, Città del Capo, Nassau, Tulsa, Québec, Biarritz. Negli anni si sono susseguite molte testimonial che hanno portato nel mondo il nome di questo importante marchio: la modella svedese Vendela Kirsebom sostituita dall’attrice Catherine Zeta-Jones, Britney Spears e Mariah Carey. Dal 2014 la top model Karlina Caune è il nuovo volto di Elizabeth Arden in tutto il mondo.

In pochi anni il brand si è affermato in tutto il mondo diventando sponsor ufficiale del cinema. Ricordiamo tra le sue ammiratrici Marilyn Monroe e la regina Elisabetta II.

 

Martina Dell’Osbel

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

RSS
Follow by Email