Tutti pronti per la terza edizione di Piacere Etrusco, l’evento enogastronomico in programma a Roma dal 18 al 27 novembre 2015 che promuove e valorizza i prodotti tipici di qualità a Marchio Tuscia Viterbese e il turismo integrato di Tuscia Welcome.
Mercoledì 18 novembre sarà la giornata della presentazione nella sala del Carroccio in Campidoglio, poi da giovedì 19 e fino al 27 novembre si terranno degustazioni guidate dei prodotti viterbesi nelle botteghe del gusto e nelle enoteche, mentre in alcuni tra i più conosciuti ristoranti e osterie della Capitale gli chef proporranno originalissimi menu ispirati dalla terra degli Etruschi.
Inoltre nel fine settimana, due intere giornate a Eataly, in collaborazione con Slow Food Viterbo, in cui si terranno show cooking e incontri con i produttori.
Le aziende viterbesi presenti saranno in tutto 34 con i loro prodotti: olio extravergine di oliva Dop Tuscia e Dop Canino, vino, formaggi, prodotti biologici, patate, nocciole, miele, salumi, carni, dolci, pesce di lago, lumache e non solo. Una grande ricchezza del territorio della provincia di Viterbo che fin dai tempi degli Etruschi vanta una forte vocazione agricola e una spiccata biodiversità, accompagnata da una viva tradizione culinaria.
Per ulteriori informazioni e aggiornamenti sul programma: www.tusciaviterbese.it
Francesca Casali