Web Marketing Festival è a Rimini il 19 e il 20 giugno

WMF_patch E’ dedicato ai guru del mondo digital e ai professionisti della comunicazione e del marketing on  line, agli esperti di social media e SEO e SEM specialist. Parliamo del  Web Marketing Festival, l’evento formazione in programma al Palacongressi di Rimini i prossimi 19 e 20 giugno.

L’edizione 2015 (la terza) è senza precedenti: 120 interventi in 22 sale, tanto da aggiudicarsi la definizione di “L’evento sul Web Marketing più completo d’Europa”. L’evento riminese si concentra su tematiche, opportunità e i risvolti economici legati al digitale in Italia.

Cosmano Lombardo, co-founder e CEO di GT Idea, presenta l’evento: “Il web marketing è divenuto un acceleratore di processi d’innovazione per molte imprese che si sono dovute adeguare alle esigenze del mercato onde evitare di essere travolte dall’ondata informazionale. Al contempo ha creato nuove figure professionali e ha contenuto in modo importante il fenomeno di brain draining che sta dilagando in Italia. In sostanza, il Web Marketing sta giocando un ruolo sempre più importante per la creazione di valore economico e sociale ed è spesso protagonista e generatore di idee innovative. Il Web Marketing Festival sarà un momento importante di trasferimento di conoscenza, ma soprattutto nella due giorni prenderà vita e si concretizzerà un ecosistema d’innovazione che racchiude in maniera sinergica tutte le realtà del settore per il raggiungimento di un effetto economico positivo e sostenibile che possa contribuire allo slancio delle imprese italiane e quindi del paese“.

92Si parlerà di Web Design, Social Media Marketing, Content Marketing, Email Marketing, SEO, Mobile Marketing, con occhio particolare all’e-commerce al Web Marketing Turistico, spaziando su settori e versanti più disparati e di tendenza: fashion, food, editoria e tourism alcuni di questi.

Inoltre, il Festival introduce per la prima volta un’ampia area espositiva al servizio di realtà imprenditoriali intenzionate a presentarsi nel settore del digitale, oltre che dando spazio a momenti di networking, intrattenimento, musicali e di animazione, anche in virtù delle numerose iniziative, grazie alle quali i partecipanti potranno vivere al meglio il lifestyle italiano.

Nell’ambito dell’evento trova spazio la Pitch Competition, ideata e promossa da GT Idea e dalla testata giornalistica LaStampa.it, che mira a valorizzare e supportare idee innovative dlle start up attive nel settore digitale.

Il Web Marketing Festival – sostenuto dai main sponsor SEMrush e Via Emilia; dai media partner LaStampa.it, Radio 105, Radio Virgin, Radio Monte Carlo; dagli sponsor Melascrivi, Stravideo e MM-ONE Group; dai partner Boraso.com, Find, Nur, RSW Studio e Zenzero Comunicazione – sarà anche un momento di incontro per i partecipanti e le aziende presenti nell’area espositiva. Qui si potranno trovare le realtà aziendali del digitale italiano e internazionale, conoscerle di persona e accedere a offerte particolari dedicate ai partecipanti del Festival.

logo_WMF_2015

 

Info ed iscrizioni: www.webmarketingfestival.it
L’hashtag di questo anno è #wmf15

 

 

Elena Becchi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

RSS
Follow by Email