
Sarà inaugurata venerdì 7 maggio a Expo, all’interno del cluster Cereali e Tuberi “Petravia, viaggio in Puglia”, la mostra fotografica di Carlos Solito, che celebra ed esalta i colori di Puglia. L’iniziativa inugura la partecipazione a Expo Milano 2015 di Casillo Group, attualmente il maggiore nel settore alimentare del Centrosud Italia e main partner dell’official sponsor Expo Farine Varvello.

La mostra racchiude 32 fotografie del fotografo artista salentino, che coglie e trasmette con indisussa forza espressiva la profondità paesaggistica e culturale della regione. Protagonisti luci, colori, contrasti, meridiane. La mostra è un viaggio attraverso la terra, le persone, l’architettura, racconta spazi e trasmette valori e tradizioni. Dal promontorio del Gargano al Subappennino Dauno, dal Tavoliere alla Murgia e poi giù giù fino al Salento: un itinerario il cui filo conduttore è la pietra che l’autore interpreta oltre lo sguardo nelle sue molteplici valenze alle latitudini pugliesi. Un itinerario che è anche un invito alla scoperta della Puglia in tutti i suoi aspetti, paesaggistico, storico e artistico.
La mostra fotografica di Solito fa parte del più grande progetto “NEL NOME DEL PADRE, storie di grano e di terra”, che comprende in tutto novanta appuntamenti tra cui seminari, show cooking, conferenze, per far vivere e conoscere il virtuoso Made in Italy promosso e testimoniato dal gruppo barese.
Al taglio del nastro in programma per venerdì 7 maggio parteciperà Beniamino Casillo, Consigliere d’Amministrazione di Casillo Group.
Elena Becchi