Giorgio Armani: oggi si inaugura il Silos con la Grande Sfilata

Ci siamo, è tutto pronto: questo pomeriggio a Milano Giorgio Armani, Special Ambassador per la Moda di Expò 2015, celebra i 40 anni di attività inaugurando il nuovo spazio espositivo Armani/ Silos e con la sfilata evento che celebra i dieci anni di Giorgio Armani Privé.

Armani Silos exterior 1 - credit Davide Lovatti
Foto di @Davide Lovatti – Armani Silos

Questa giornata rappresenta un momento fondamentale nella mia carriera e nella mia vita. Per un caso fortuito i 40 anni della Maison coincidono con un evento speciale come l’Expò di Milano. Questa occasione così particolare è per me motivo di grande orgoglio ed entusiasmo, che desidero festeggiare con l’inaugurazione del SILOS, lo spazio che offro alla mia città e in cui sono raccolti e interpretati anni di lavoro e di sogni, con una sfilata unica: una selezione di abiti Giorgio Armani Privé, che racconta i miei dieci anni di alta moda“, dichiara Giorgio Armani.

L’Armani Silos sarà inugurato nel tardo pomeriggio di oggi, in via Bergognone 40. L’edificio si estende su quattro piani, per una superficie totale di 4500 metri quadri. E’ stato lo stilista a seguire direttamente il progetto. Lo spazio comprende le aree espositive e un archivio digitale, dedicato ad appassionati e ricercatori.

La mostra di apertura è un excursus dei 40 anni di attività dello stilista, è suddivisa per temi, e comprende 600 abiti e 200 accessori delle sue collezioni. Dopo l’inaugurazione, si terrà la grande sfilata della linea Giorgio Armani Privé, la linea di hate couture lanciata nel 2005.

Armani Silos interior - credit Davide Lovatti
Foto di @Davide Lovatti – l’interno dell’Armani Silos

 

Seguirà un cocktail party con Dj-set, presso la vela dell’Armani Teatro.

Il  Ministero dello Sviluppo Economico ha scelto per l’occasione di emettere un francobollo speciale, come tributo riconosciuto alle eccellenze produttive italiane. Il francobollo avrà una tirata limitata (800mila) e riporta lo schizzo del silos.

 

 

Elena Becchi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

RSS
Follow by Email