Microsoft assumerà persone affette da autismo

microsft_autism

Microsoft avvia un programma per assumere lavoratori affetti da autismo presso l’head quarter di Redmond (Washington – USA).

Ad annunciarlo è Mary Ellen Smith, vice presidente Microsoft e mamma di un ragazzo di 19 anni autistico: “Le persone autistiche hanno capacità matematiche e di coding di cui la nostra società necessita”. Smith ha precisato sul blog della società informatica statunitense che gli autistici riescono ad acquisire velocemente informazioni, a pensare a livelli di profondità soprendenti, a memorizzare una elevatissima quantità di dati.

Il programma di Microsoft coinvolgerà inizialmente 10 candidati ed e’ stato elaborato in collaborazione con Specialisterne (in danese “Gli specialisti”), organizzazione socialmente innovativa specializzata nella ricerca di persone autistiche da collocare all’interno delle imprese. Secondo l’organizzazione danese esistono competenze che appartengono esclusivamente alle persone autistiche: attenzione ai dettagli, forti attitidini logiche e analitiche, capacità di concentrazione superiore alla media, tolleranza zero all’errore.

 

Elena Becchi

One thought on “Microsoft assumerà persone affette da autismo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

RSS
Follow by Email