Meleti fioriti in festa a Lana (BZ)

vacanze-attivita-famiglia-primaveraLa Festa della Fioritura, a Lana e dintorni festeggia i suoi primi venti anni. Dal 5 al 19 aprile la località altoatesina a due passi da Merano (BZ) accoglie la bella stagione con percorsi enogastronomici e visite guidate ai masi. L’annuale appuntamento con la Festa della Fioritura è un’occasione per conoscere la natura, le tradizioni e la cultura locali. L’aria frizzante primaverile a Lana, Cermes, Postal, Gargazzone e Foiana accompagna un fitto programma di eventi come il percorso enogastronomico “Sapori del maso” l’11 aprile organizzato nel centro di Lana, delizia i palati con i prodotti tipici. Circa 50 stand espongono formaggi, speck, vini, distillati, frutta, miele, marmellate e diversi altri prodotti, provenienti direttamente dai masi locali. Durante la giornata è previsto uno showcooking e numerose attività di intrattenimento per bambini. Inoltre, pedalate in bicicletta attraverso i meleti in fiore, escursioni ornitologiche al sorgere del sole, camminate tra i narcisi e visite culturali per conoscere la magia dei fiori ghiacciati (fenomeno che preserva la bontà dei fiori dall’escursione termica primaverile) con degustazione di mele.

La “Festa dei masi in fiore” del 19 aprile chiude l’evento della Festa della Fioritura. In quest’occasione 14 masi storici svelano i loro segreti e propongono i loro prodotti: mele, asparagi, erbe selvatiche e vini di produzione propria sono i protagonisti dei menu proposti. Il percorso enogastronomico con o senza guida può essere fatto a piedi o con navetta.

www.lana.info

Pacchetto Risveglio primaverile: dal 4 al 12 aprile 2015, albergo 3 stelle a Lana con trattamento di pernottamento e colazione da € 388,00 a persona. Comprende una visita guidata all’alveare di Lana, un’escursione tra i narcisi con merenda tirolese e una meditazione guidata nel giardino labirinto della tenuta Kränzelhof.

 

Francesca Casali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

RSS
Follow by Email