Viaggi post Covid: ecco le destinazioni più cercate per il 2021

L’emergenza Covid ancora in corso ha costretto i turisti di tutto il mondo a lasciare la valigia nell’armadio per quest’anno, ma la voglia di partire si è tutt’altro che attenuata e si guarda al futuro con positività. Lo studio condotto da Kuoni ha messo in evidenza quali sono le destinazioni più cercate per i viaggi post Covid del 2021.

Il tour operator, specializzato in viaggi a medio e lungo raggio, ha svolto un’indagine tramite Google Trends, passando in rassegna i dati relativi a ben 131 paesi nel mondo. A partire dalla fine di marzo le ricerche online per le vacanze 2021 sono incredibilmente aumentate del 124%: si tratta di un dato che evidenzia come durante il lockdown si sia approfittato per iniziare a progettare la propria vacanza da sogno.

Kuoni 2021 Holiday Searches

Ma quali sono le destinazioni più ricercare? Ecco la top 5:

  • Emirati Arabi Uniti (UAE): 11 paesi hanno scelto questa suggestiva penisola affacciata sul Golfo Persico. Ciascuno dei 7 stati emirati ha le proprie peculiarità ma tra le attrazioni da non perdere rientra di buon grado la città di Dubai, con il suo stile futurista e gli imponenti grattacieli.
  • Canada: Si tratta della destinazione perfetta per gli amanti della vacanza outdoor, che da est a ovest possono godersi tutta la bellezza che solo la natura sa regalare (tra il Parco Nazionale Banff, le Montagne Rocciose e le cascare del Niagara) senza rinunciare alla vivacità culturale di Toronto, Ottawa, Vancouver e Montreal.
  • USA: Nonostante sia uno dei paesi più colpiti dalla pandemia, è la terza destinazione più cercata per le vacanze 2021. La ricchezza di attrazioni spaziano dalle spiagge bianche della Florida alla vitalità di New York ed esercitano un forte appeal per i viaggiatori di tutto il mondo.
  • Qatar: Il Medio Oriente è stato al centro delle ricerche di ben 8 Paesi che l’hanno preferito come meta del prossimo viaggio post Covid. Tra modernità e tradizione, tra l’espansione della capitale, Doha, e i mercati tradizionali, il Qatar non può che incantare.
  • Egitto: Terra di faraoni, sfingi e piramidi, l’Egitto è la destinazione perfetta per il prossimi viaggi post Covid del 2021. 6 paesi l’hanno scelta per la ricchezza del suo patrimonio culturale tenendo conto anche delle località balneari da sogno come Sharm el-Sheikh.

Per scoprire quali sono le altre destinazioni che sono state scelte consulta direttamente la ricerca di Kuoni 2021 Holiday Searches.

di Sara Forniz

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email