“Quando sarà passato” dove andrai? Nasce il portale online che rilancia il turismo in Italia

Quando sarà passato è un progetto nato dalla sinergia tra l’agenzia di comunicazione Altavia Italia, DISKO digital agency, Amilon e Geotag per rilanciare il turismo in Italia. L’idea è quella di offrire agli operatori del settore e dei servizi ad esso collegati la possibilità di incontrare i viaggiatori del post Coronavirus. Il portale è dedicato a idee e promozioni per incentivare future vacanze e soggiorni nel nostro Paese all’insegna della (ri)scoperta delle bellezze paesaggistiche e culturali di cui il nostro territorio è riccamente costellato.

Farsi un regalo per aiutare l’Italia. È tutto in questa frase il senso della nostra iniziativa. – spiega Paolo Mamo, amministratore delegato e presidente di Altavia Italia – Sappiamo quanto le persone abbiano sofferto in quarantena e quanto importante sia cominciare a costruire la propria agenda di ritorno alla normalità“. Il forte desiderio di ristabilire un equilibrio nella propria quotidianità è testimoniato anche da un indagine effettuata da GFK che ha registrato come il 27% degli italiani non veda l’ora di poter riabbracciare parenti e amici ma al contempo il 23% spera prima di tutto di poter tornare presto a viaggiare. Ecco che per accendere questa speranza tour operator, società di trasporti, musei ed enti di promozione turistica si stanno unendo per dar vita ad un circuito virtuoso per offrire esperienze nuove e stimolanti garantendo al contempo condizioni di acquisto particolarmente vantaggiose.

Le offerte proposte sono variegate e vengono suddivise in 5 sezioni:

Sport e Natura: Che ne dici di un giro in Lamborghini o la visita al Museo dell’automobile di Torino? Se invece ami stare all’aria aperta un’escursione in mountain bike sulla Ciclovia dell’Oglio (in Val Camonica) potrebbe fare al caso tuo.

Vacanze e Sapori: Se hai voglia di provare l’autentica cucina toscana magari in un agriturismo o se sei alla ricerca di una cena stellata a lume di candela, questa è la sezione che fa al caso tuo. Smartbox ti propone un ampio ventagli di opzioni che potrai usufruire quando preferisci, mentre alle tue vacanze ci pensano WeRoad e Alpitour con dei pacchetti tutto incluso nei migliori villaggi della penisola.

Arte e Cultura: Se ti manca entrare in un museo o visitare una città d’arte, in queste sezione troverai gli spunti che cerchi come una giornata alla scoperta della Venaria Reale, un biglietto per 2 per l’Opera a Bologna o un soggiorno di una notte con colazione inclusa in uno dei borghi più belli d’Italia.

Amici e Famiglia: Dopo tanto tempo chiusi in casa non c’è niente di meglio che trascorrere dei momenti di spensieratezza tutti insieme, magari con un’escursione a piedi, a cavallo o in bici all’Isola D’Elba, o provare per la prima volta il canyoning nell’entroterra di Savona.

Relax e Benessere: Se dalla vostra vacanza cercare principalmente relax e tranquillità Quando sarà passato offre la possibilità di scegliere tra diverse offerte wellness per trascorrere un weekend in spa tra Trentino e Veneto.

Col tempo la piattaforma si arricchirà di nuove proposte per fornire ai futuri viaggiatori delle offerte ancora più variegate.

Sara Forniz

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email