Con l’app Svuotafrigo impari nuove ricette con gli ingredienti che hai già

Hai in mente una ricetta in particolare ma ti mancano degli ingredienti? Non hai nessuna voglia di fare la coda davanti al supermercato per fare la spesa? Allora sfrutta semplicemente quello che hai già nella dispensa con l’aiuto di Svuotafrigo. Questa app ti consente di cercare delle ricette golose partendo dagli ingredienti che hai a disposizione. Sono ben 15.000 gli spunti culinari tratti direttamente dai blog più seguiti e dalle riviste di cucina di maggior rilievo.

Svuotafrigo è facilissima da utilizzare: una volta scaricata potrai subito digitare gli ingredienti che vuoi cucinare e l’applicazione ti mostrerà in pochi istanti tutte le ricette che potrai realizzare. Ciascuna è corredata da una foto del piatto e viene indicato sia chi lo propone (ad esempio i Biscottini piccanti di Sale&Pepe) sia la lista completa degli ingredienti. Se mentre scorri le varie proposte ne trovi diverse che ti ispirano puoi salvarle tra i preferiti per averle a portata di mano quando deciderai di sperimentarle. Se non hai ancora trovato la ricetta che fa per te basta aggiungere ulteriori ingredienti o escluderne altri per circoscrivere al massimo i risultati proposti e trovando così ulteriori ricette.

Se sei totalmente a corto di idee accedi alla sezione Ispirami dove l’applicazione ti suggerirà di volta in volta un ingrediente base differente per realizzare delle pietanze decisamente originali.

Pronto per metterti ai fornelli? Una volta ultimato il piatto Svuotafrigo ti permette di condividerne la foto sui tuoi social preferiti.

di Sara Forniz

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email