5 B&B romantic vintage per San Valentino

Siete alla ricerca di un posto magico dove trascorre San Valentino? Ecco 5 soggiorni in B&B dall’anima vintage per un weekend davvero romantico:

B&B Villa 61 Maison de Campagne (Limana – Belluno): Si tratta di una suggestiva villa in campagna di fine ‘800 restaurata secondo i principi della bioarchitettura e con una vista panoramica mozzafiato sulle Dolomiti Bellunesi. Qui la pace e il relax sono di casa grazie all’arredo vintage proveniente dai mercatini dell’Italia e della Francia, un tocco di charme che avvolgerà i vostri momenti più romantici. In occasione di San Valentino quest’anno il B&B Villa 61 propone un pacchetto esclusivo solo per 2 fortunate coppie che il 14 potranno godersi una cena a lume di candela con sottofondo di contemporary Jazz, una ricca colazione la mattina seguente e uno sfizioso brunch la domenica.

Casa Talìa Slowliving (Modica – Ragusa): Talìa in dialetto siciliano significa “guarda, ammira!” e c’è veramente di che rifarsi gli occhi una volta immersi nel romantico giardino del b&b: resterete abbagliati dal candido splendore della città di Modica. Le camere, in perfetto equilibrio tra antico e moderno, sfoggiano pareti con pietre a vista, soffitto a canne, pavimenti in cotto e ceramiche colorate. Per San Valentino regalatevi un massaggio rilassante o una rigenerante colazione romantica. Oltre a tour della città e della zone limitrofe Casa Talìa organizza su richiesta anche Cene da chef.

Valdirose (Lastra a Signa – Firenze): Valdirose è una villa di famiglia della seconda metà del XIX secolo recentemente ristrutturata e immersa nella magia della campagna toscana, ad una manciata di chilometri da Firenze. Ogni stanza, ogni oggetto racconta la storia di chi qui ha trascorso momenti indimenticabili. La dolcezza delle torte fatte in casa, il gorgoglìo del caffè di moka, il profumo dei fiori freschi, tante piccole cose che vi faranno apprezzare un’accoglienza genuina e calorosa. La Piccola, Segreti, Orizzonti, Buonasorte e Memorie sono i nomi delle camere di Valdirose, arredate nei minimi dettagli per regalare un romantico soggiorno vintage.

Camellas-Lloret Maison d’Hôtes (Montréal – Francia): Il Camellas-Lloret è un piccolo sogno diventato realtà, nato dall’idea di Annie e Colin di celebrare e condividere i piaceri della vita di compagna con amici e viaggiatori. Così questo b&b di charme offre 4 camere spaziose con arredi dal sapore vintage locale sapientemente armonizzati con dettagli di design moderno. Per trascorrere momenti di puro relax, in salone potrete consultare qualche lettura di viaggio e di arte o assaporare un buon calice di vino davanti al fuoco scoppiettante del caminetto.

Brücke 49 B&B (Vals – Svizzera): Per le coppie amanti della montagna il Brücke 49 è il b&b perfetto dove trascorrere un San Valentino decisamente cosy e a contatto con la natura. Potrete scegliere tra la Suite – che occupa quasi un intero piano della pensione ed è caratterizzata da una fantastica vista sul Passo del Tomül -, la Zervreila – con balcone privato, deve il nome alla montagna a fine valle -, la Tomül room – che, situata al piano più alto della pensione, regala una visuale esclusiva sulla piazza del paese e sul fiume Valser – o la Valser room – anch’essa con vista panoramica.

di Sara Forniz

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *