Arctic Bath Hotel: la spa galleggiante nel cuore della Lapponia svedese

Situato sotto le luci del nord in inverno e il sole di mezzanotte nei mesi estivi, l’Arctic Bath Hotel è la struttura che offre un’esperienza di benessere all’interno di un’oasi di design galleggiante sul fiume Lule, ad Harads, nel cuore della Lapponia svedese.

L’idea di una sauna galleggiante venne in mente a Per-Anders Eriksson, durante l’apertura del Treehotel The Bird Nest nel 2010, che inizialmente concepì la struttura come un grande cubo di vetro poggiato su una zattera. Bertil Hagström, l’architetto del Treehotel, in collabotazione con Johan Kauppi, realizzò il progetto definitivo dell’Arctic Bath, concepito come un edificio circolare in legno in grado di catturare l’attenzione fin dal primo sguardo.

I due architetti si sono lasciati ispirare da “l’era galleggiante del legname che ricorda come gli alberi abbattuti venivano trasportati a valle per l’elaborazione“. Storicamente il fiume Lule fu per lungo tempo uno dei corsi d’acqua più importanti per il trasporto di persone, legname e altre merci, tanto che a metà del 1800 vennero costruite delle dighe e si resero necessarie delle figure addette alla gestione del traffico fluviale.

Le camere dell’Arctic, in autentico stile nordico, fluttuano sull’acqua e sono collegate alla terra ferma da passerelle galleggianti. Pensate per offrire un elevato livello di comfort, regalano agli ospiti un soggiorno all’insegna del riposo.

L’area wellness rappresenta l’anima della struttura e con i suoi numerosi e rilassanti trattamenti riuscirete a rigenerarvi completamente, sia dentro che fuori. Oltre ad una sala spa, sono presenti quattro saune, un bagno freddo all’aperto e un bagno caldo.

In totale armonia con la natura circostante, l’Arctic Bath Hotel propone un’autentica esperienza nordica di benessere senza dimenticare i piaceri della tavola. Il ristorante propone un menu ricco di piatti genuini a base di ingredienti locali e di stagione accompagnato da un’accurata selezione di vini e di birre artigianali.

L’hotel offre anche diverse attività per vivere veramente a 360° l’atmosfera nordica: caccia guidata alle aurore boreali, gita in giornata alla scoperta della riserva naturale di Storforsen, cross country skiing nei boschi, ice fishing e giri in slitta guidata dagli Husky sono solo alcune delle emozionanti esperienze che avrete l’occasione di vivere.

Per prenotare un soggiorno di puro benessere all’Arctic Bath Hotel vi invitiamo a consultare il sito della struttura.

di Sara Forniz

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *