Curiosità Viaggi Wellness

I 5 migliori Bubble Hotel per l’estate

Sara Forniz
Scritto da Sara Forniz

Dopo il grande successo del Glamping la tendenza dell’estate 2019 è quella del Bubble Hotel. Invece che alloggiare nella classica camera d’albergo, potrete rilassarvi all’interno di vere e proprie bolle trasparenti dalle quale ammirare la bellezza della natura circostante e addormentarvi con la vista del cielo stellato. Per darvi un’idea ecco i 5 Bubble Hotel più belli al mondo:

1 – Attrap’ Rêves (Marsiglia): Tra le varie proposte di alloggio anticonvenzionale, questa originale azienda familiare specializzata in hôtellerie outdoor, mette a disposizione degli ospiti 3 bolle realizzate in plastica pensate per resistere ai raggi UV, Ciascuna è accessoriata di tutti i comfort, compreso il bagno privato, e posto auto riservato. Al vostro arrivo troverete un telescopio e una mappa delle stelle, per mettere in pratica il concept di Attrap’ Rêves: “Dormi sotto le stelle e osserva la Via Lattea”.

2 – Bubble Room (Biccari – Foggia): Il comune di questa suggestiva località in collaborazione con la Cooperativa di Comunità Biccari ha dato vita ad un’originale iniziativa di promozione turistica: “Le bubble room – spiega il sindaco Gianfilippo Mignona – sono strutture mobili che possono essere collocate in qualunque parte del nostro territorio; proprio in cima al Monte Cornacchia, la vetta più alta della Puglia che si trova a 1152 metri“. Queste bolle trasparenti sono dotate di tutti i comfort per trascorrere un rilassante soggiorno nel bosco, apprezzando il silenzio e la quiete della natura.

3 – Campera Hotel (Ejido El Porvenir – Messico): Campera Hotel è un’oasi di pace della Valle di Guadalupe immersa tra i vigneti. Da ciascuna delle 10 camere bubble si gode a pieno della bellezza del paesaggio circostante, il territorio più famose del Messico per la sua vocazione enologica. Queste sfere sono accessoriate di bagno privato, letto matrimoniale e di tutte le lussuose amenità che vi permetteranno di trascorrere un soggiorno indimenticabile, accompagnato da un ottimo calice di vino.

4 – Bubbletent Australia (200 km da Sidney): Lontano dalla frenesia della città e dall’inquinamento, questo accogliente bubble hotel si affaccia direttamente sul secondo canyon più largo del mondo, il Capertee Valley. Ciascuna delle 3 bolle presenta delle peculiarità: la Cancer è provvista di letto sospeso, la Virgo invece di dondolo esterno mentre la bubble Leo di un’amaca. I nomi non sono stati scelti a caso, dato che questo è uno dei luoghi dove ammirare la volta celeste in modo ottimale (grazie anche al telescopio in dotazione in ogni bolla).

5 – Le Domaine Des Bulles (Le Vauclin – Martinica): Un bubble hotel che si chiama Le Domaine Des Bulles, ovvero Il Regno delle Bolle, è una garanzia. Le tre bolle sono accessoriate di tutto punto e ciascuna presenta dei plus caratteristici: la Bulle Eau è situata vicino ad una piccola Spa, la Bulle Minéral è dotata di una piscina privata e la Suite Air, oltre ad avere un giardino e una Spa, gode di una vista panoramica mozzafiato.

Sara Forniz

Lascia un commento