A Ca’ dei Carreresi: Andy Warhol Superstar!

Fino al 1 maggio 2018 sarà possibile visitare a Treviso, presso Ca’ dei Carraresi, la mostra “Andy Warhol Superstar!”.  Un evento internazionale in una cornice speciale: una grande mostra dedicata al famoso esponente della Pop Art. Oltre 40 opere del maestro, provenienti da collezioni private, sotto la direzione artistica di Rosy Fuga De Rosa e l’organizzazione di Francesco Caprioli. Sei sale espositive introdurranno i visitatori in un viaggio nel mondo del Pop, analizzando le sfere delle personalità, dei volti, dell’aura di fascino immortale che solo la tecnica del “silkscreen” riesce a raggiungere.

Liza Minelli, Mick Jagger, Regina Schrecker e l’immancabile Marilyn Monrooe: sono alcune delle opere, provenienti da collezioni private e visibili in questa esposizione. La mostra permetterà al visitatore di godersi le opere a 360 gradi, scoprendo ancor più l’artista e l’ambiente in cui viveva, percependo l’atmosfera e le sensazioni del tempo, grazie ad una tecnologia audiovideo creata e predisposta lungo il percorso al fine di dare il meglio a ciascun osservatore.
La mostra, curata da Amalart, si arricchisce di numerosi contributi multimediali, invitando il visitatore a entrare nel clima della New York degli anni ’60 e ’70. Grazie alla presenza di uno spazio sperimentale il visitatore potrà inoltre interagire in tempo reale con la New York di Andy Warhol, trasformandosi lui stesso in opera d’arte e sperimentando direttamente i suoi “15 minuti di celebrità”.

 

Martina Dell’Osbel

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email