Bob Dylan live il 26 aprile a Jesolo

Bob Dylan, che mancava dai palcoscenici Italiani dal 2015, torna nel nostro paese in tour ad aprile ed arriverà anche a Jesolo. Un tour europeo, che toccherà sette città partendo da Roma, per accontentare anche il pubblico italiano aggiungendo tre ulteriori date dopo il tutto esaurito: il 25 aprile Rds Stadium – Genova, il 26 aprile Pala Arrex (Palasport) – Jesolo ed il 27 aprile Arena – Verona.

Per il cantautore americano sono stati tre anni densi di avvenimenti: ha pubblicato tre album, è stato insignito della Medal of Freedom da Obama e, soprattutto, si è aggiudicato nel 2016 il Premio Nobel per la Letteratura, onore mai conferito prima ad un musicista. Il 31 marzo 2017 è uscito “Triplicate”, dopo il successo dei due precedenti, “Fallen Angels” e “Shadows In The Night”, con i quali reinterpretava classici della canzone americana: questi ultimi gli sono valsi il plauso della critica mondiale e la nomination ai Grammy.

Gli ultimi sette studio album di Dylan sono stati universalmente riconosciuti come alcuni tra i migliori della sua carriera, e hanno toccato nuove ed ulteriori vette di successo commerciale e di critica.

Il Sindaco di Jesolo, Valerio Zoggia, ha dichiarato: “Siamo entusiasti ed orgogliosi, io come sindaco assieme alla mia amministrazione, per essere riusciti a portare nella nostra Jesolo un artista di fama mondiale come Bob Dylan. È la dimostrazione del fatto che la nostra città ha le capacità e potenzialità per puntare in alto, a quel profilo di città internazionale che merita. Con la presenza di Bob Dylan, Jesolo si qualifica sempre più come tempio della musica, elemento che da sempre ci contraddistingue, in grado di attrarre grandi nomi di profilo nazionale ed internazionale. Siamo convinti che questa sia la direzione giusta da percorrere che sarà apprezzata e sostenuta da cittadini ed ospiti”.

 

Martina Dell’Osbel

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *