Minnie e l’abito a pois di nuovo a Los Angeles

Si chiama Minnie Rocks the Dots, l’installazione interattiva che unisce arte e moda per celebrare l’inconfondibile stile di Minnie come icona globale. Disney apre oggi a Los Angeles la mostra in concomitanza con il National Polka Dot Day. Minnie Rocks the Dots accompagna i fan in un viaggio attraverso la storia dell’influenza di Minnie sulla moda e la cultura pop, dal suo debutto in bianco e nero nel 1928 per arrivare alle versioni a colori.
christian-siriano-425sc120609-1260082566Il fashion designer Christian Siriano svelerà un abito realizzato appositamente per Minnie. Siriano è conosciuto per il suo stile stravagante e sensazionale che applica sia agli abiti da sera più fantasiosi sia all’abbigliamento sportivo, passando per elaborate calzature ed accessori. Portano la sua firma le creazioni indossate in questi anni da moltissime icone della moda e dello spettacolo.
Siriano afferma che Minnie Mouse e il suo stile iconico hanno avuto un enorme impatto sull’industria della moda,e in particolare ha trovato la sua ispirazione nella capacità di Minnie Mouse di illuminare una stanza. Per lei ha disegnato un abito. La definisca “downtown chic. Ha aggiunto qualche dettaglio speciale per celebrare i suoi classici polka dots.
Dopo il grande successo della mostra Minnie: Style Icon che si è tenuta durante la scorsa fashion week londinese, Minnie Rocks the Dots, realizzata in collaborazione con Refinery 29, porta in scena fotografie iconiche, immagini d’archivio e sketch a partire dal 1930 fino ai giorni nostri. A far parte della mostra anche i ritratti di celebrità come Twiggy e altre icone della moda.
Minnie è conosciuta per il suo inconfondibile abito a pois ma all’interno della mostra si vedono anche gli abiti indossati da Minnie in occasioni speciali e provenienti da diversi paesi come Russia e Messico, così come capi di moda provenienti da tutto il mondo e a lei ispirati.

 

Fonte ©Ansa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email