Piacere Etrusco a Roma

PIACEREetruscoManifestogenericoTutti pronti per la terza edizione di Piacere Etrusco, l’evento enogastronomico in programma a Roma dal 18 al 27 novembre 2015 che promuove e valorizza i prodotti tipici di qualità a Marchio Tuscia Viterbese e il turismo integrato di Tuscia Welcome.

Mercoledì 18 novembre sarà la giornata della presentazione nella sala del Carroccio in Campidoglio, poi da giovedì 19 e fino al 27 novembre si terranno degustazioni guidate dei prodotti viterbesi nelle botteghe del gusto e nelle enoteche, mentre in alcuni tra i più conosciuti ristoranti e  osterie della Capitale gli chef proporranno originalissimi menu ispirati dalla terra degli Etruschi.

Inoltre nel fine settimanadue intere giornate a Eataly, in collaborazione con Slow Food Viterbo, in cui si terranno show cooking e incontri con i produttori.

Le aziende viterbesi presenti saranno in tutto 34 con i loro prodotti: olio extravergine di oliva Dop Tuscia e Dop Canino, vino, formaggi, prodotti biologici, patate, nocciole, miele, salumi, carni, dolci, pesce di lago, lumache e non solo. Una grande ricchezza del territorio della provincia di Viterbo che fin dai tempi degli Etruschi vanta una forte vocazione agricola e una spiccata biodiversità, accompagnata da una viva tradizione culinaria.

Per ulteriori informazioni e aggiornamenti sul programma: www.tusciaviterbese.it

 

Francesca Casali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email