Famiglia Viaggi Wellness

Idee wellness per piccoli turisti

Francesca Casali
Scritto da Francesca Casali

L_ella1295261172Viaggiare con i bambini e avvicinarli al benessere dei trattamenti wellness. Ecco alcune strutture dove trovare soluzioni per farli sentire pricipi o principesse.

Chi preferisce il mare alla montagna può rivolgersi al Belvedere Wellness & Family Hotel di Riccione (RN) dove potrà alternare il riposo sulla spiaggia ai trattamenti benessere per piccoli amanti del wellness. Con il massaggio per la prima infanzia i genitori impareranno, guidati da un esperto, le manualità adatte al proprio piccolo per poterlo poi massaggiare una volta tornati a casa (65 euro). Per i più grandi, che magari hanno esagerato col sole, l’hotel offre il trattamento “Protettivo doposole Mei per teenager” che, grazie a malva, calendula, camomilla e altri estratti vegetali, aiuta a lenire gli arrossamenti e le irritazioni della pelle. Le mamme, insieme alle loro figlie, potranno anche dilettarsi nel preparare creme naturali con l’aiuto di un’esperta del centro Wellness&Beauty che saprà consigliare loro la giusta ricetta di detergenti per il viso, dello “scrub dolce e piccante” per il corpo, della maschera specifica allo yogurt per ogni tipo di pelle arricchita con papaya e olio naturale di mandorle dolci e di altri cosmetici naturali.

All’Hotel Finkennest di Scena (BZ),  vicino a Merano, in una zona strategica per escursioni, passeggiate, gite in mountain bike o per godersi il relax, si può far vivere alle proprie bambine una giornata da favola. Grazie al trattamento “Giornata della principessa Sissi“, le bimbe (fino ai 12 anni) potranno concedersi un trattamento viso, manicure e pedicure proprio come le loro mamme. La durata del trattamento è di 75 minuti per un costo di 60 euro. L’hotel offre diverse attività per bambini come il mini-club, attività all’aperto, il minizoo con conigli, pecore e cavalli, una piccola parete per arrampicata e molte altre attività. Inoltre i genitori potranno godersi i pasti affidando i baby-ospiti alle animatrici della sala ristorante di Arielle e Asterix.

201307_CB_M15_Wander_581773504dAd Ortisei (BZ), nella suggestiva Val Gardena, i baby ospiti potranno trascorrere una divertente vacanza all’insegna del benessere con mamma e papà. L’Hotel Cavallino Bianco è costruito proprio a misura di bambino e offre attività speciali nell’Area Wellness&Spa. Trattamenti speciali, ad esempio, nascono dalla fusione dell’ayurveda, dello yoga e della riflessologia plantare come i “Massaggi per neonati e bimbi da 0 a 4 anni (15 minuti a 29 euro) oppure il breve corso di tecniche di massaggio da poter poi mettere in pratica a casa (“A scuola di massaggio, 55 euro per 40 minuti). Per un relax che fa bene alla pelle si può scegliere di affidare i bimbi alle “Pleasure’s Experiences“, bagni di 25 minuti all’olio di cocco, vaniglia, olio di avocado, latte e miele (46 euro). I maschietti dai 5 agli 11 anni potranno rilassarsi con un massaggio o un bagno e le bambine, nelle mani delle “fatine estetiste”, vivere un “Princess Dream” lasciandosi truccare e acconciare come piccole principesse (una bambina: 47 euro per 45 minuti, 2 bambine: 74 euro per 55 minuti). Per i ragazzi dai 12 ai 16 anni, a disposizione diversi trattamenti tra cui il “Pretty Boy/Cool girl” (50 minuti a 53 euro) pensato per il viso dei giovani e ideale per le prime impurità e irritazioni o il “Teenager massage” al profumo caraibico o con essenze rilassanti (50 minuti a 62 euro).

Francesca Casali

 

Lascia un commento