Viaggi Wellness

Relax e benessere all’Isola d’Elba

Francesca Casali
Scritto da Francesca Casali

Isola d'ElbaUn pezzo di paradiso l’Isola d’Elba, con le scogliere granitiche, il mare cristallino e gli angoli selvaggi. A Capo Sant’Andrea, nella punta nord occidentale, il panorama, i profumi floreali, la brezza marina fanno dimenticare ogni pensiero e stress. Il granito si estende in forme morbide sinuose e si tuffa nel mare. Si chiamano “Cote Piane”, i sassi lisci su cui è piacevole stendersi al sole e che ogni sera al tramonto si tingono di rosa.
Nella parte finale del promontorio che conduce verso la baia di Capo Sant’Andrea sorge il Boutique Hotel Ilio, tra vigneti, gli arbusti aromatici e i fiori che contraddistinguono il mare toscano. Con la riapertura di stagione prevista per il 14 maggio 2015, l’hotel propone la nuova oasi di benessere “Idillium”. Trattamenti esclusivi sono pensati per far ritrovare un perfetto equilibrio, un sereno stato d’animo per godere appieno della vacanza, dimenticando in fretta stress e pensieri portati in valigia. Tra i massaggi proposti lo Special Massage dedicato a chi conduce una vita sedentaria ed è afflitto dai tipici disturbi posturali di chi trascorre tante ore seduto alla scrivania e davanti al pc. massaggio elbaIl massaggio unisce varie tecniche come l’Ayurveda, che riequilibra i centri energetici ed elimina le tossine in eccesso, lo yoga passivo (movimenti di stretching che donano elasticità), il massaggio decontratturante, utile per risolvere varie problematiche della schiena, e i movimenti fluidi del massaggio Hawaiano. Il trattamento si conclude massaggiando viso e testa per profondo rilassamento.

Molteplici sono i benefici del massaggio Thailandese stile Wat Pho che arriva invece dalla tradizione dei monaci buddisti della Thailandia. È l’ideale per il riequilibrio energetico e viene eseguito tramite tecniche di pressione ed esercizi di yoga passivo (senza oli). Lavorando sulle tensioni muscolari aumenta la flessibilità e la tonicità, migliora la postura, favorendo la mobilità delle articolazioni e dando sollievo ai dolori di schiena, spalle, collo e cervicale. Infine, il massaggio Maori® nasce da un antico rituale del valoroso popolo guerriero polinesiano, per aumentare la forza e combattere la paura. Si avvale dell’utilizzo di strumenti di legno, tracciando le linee del corpo in modo intenso e profondo.

Dal 14/05 al 12/06 e dal 14/09 all’11/10/2015 con l’offerta “Long Stay in Elba” la quinta notte di pernottamento è gratuita. A partire da 95 euro in camera doppia al giorno inclusi prima colazione, wifi e parcheggio.

 www.hotelilio.com

 

Francesca Casali

Lascia un commento